Come scegliere il giusto sollevatore Idraulico?
Blog > Come scegliere il giusto sollevatore Idraulico?
Se stai cercando dei consigli per l'acquisto di un sollevatore idraulico da impiegare per il sollevamento e la manutenzione di macchinari industriali, ecco una semplice guida. Ti spiegheremo nei dettagli cos'è un sollevatore idraulico, come funziona e come scegliere il giusto sollevatore idraulico in base al peso e alle dimensioni del macchinario industriale da sollevare.
Un sollevatore idraulico è un apparecchio usato per sollevare e spostare oggetti pesanti e/o di grandi dimensioni. Nuova Tecnica si occupa in particolare della commercializzazione di sollevatori idraulici con un dente, che permettono di sollevare macchinari industriali con un'unghia alta appena 20 millimetri.
- portata da 5 a 30 tonnellate
- semplici da trasportare
- sicuri grazie alla valvola di protezione contro i sovraccarichi
- robusti e resistenti
- ottimali anche in caso punti di difficile accesso
- ideali se si deve rispettare una distanza di sicurezza
- di facile manutenzione
Sollevatori idraulici GKS-PERFEKT
Uno dei nostri marchi di sollevatori idraulici più performanti è GKS Perfekt. Operativo da decenni nel mercato internazionale, GKS Perfekt comprende sollevatori idraulici ad alto standard qualitativo, apprezzati per affidabilità e durata nel tempo.
Per cosa sono idonei?
L'impiego è universale. Possono essere adoperati per trasportare carichi pesanti o eccezionali sia fuori che dentro l’azienda, in tutte le fasi della produzione e del montaggio, nonché durante la manutenzione.
Il marchio GKS Perfekt comprende diversi modelli, in grado di sollevare carichi pesanti da 5, 6, 10, 18, 24 o 30 tonnellate.
Principali caratteristiche e specifiche tecniche dei Sollevatori Idraulici GKS Perfekt
- Dente di sicurezza altamente resistente
- Perno posteriore per aggancio perfetto
- Portata aumentabile con più sollevatori
- Massima sicurezza sul lavoro
Modelli di sollevatori idraulici GKS Perfekt per esigenze particolari
Sollevatore idraulico
V5-EX
Per sollevare macchine industriali basse con rivestimenti in lamiera proponiamo il sollevatore idraulico modello V5KK-EX, adatto a carichi di massimo 5 tonnellate. Presenta una struttura molto compatta, bassa altezza di inserimento e peso ridotto, in grado di potersi sollevare anche in punti di difficile accesso. Basta collegare un tubo idraulico flessibile e una pompa manuale tipo PV-K.
Sollevatore idraulico
V10-K
Per macchine basse con blindatura o in caso di carichi difficilmente accessibili fino a 10 tonnellate, consigliamo il sollevatore idraulico modello V10K, mentre il modello V10-EX è perfetto in caso di punti difficilmente accessibili o in caso si debba rispettare una certa distanza di sicurezza.
Sollevatore idraulico
Serie G
Per gli interventi di manutenzione dei carrelli elevatori e dei veicoli industriali, abbiamo i sollevatori idraulici GSK serie G, della portata da 5 a 10 tonnellate. Garantiscono massima stabilità grazie al dente di sicurezza allungato antiscivolo e ai piedini fissi.
Sollevatore idraulico
V20
Per i carichi pesanti fino a 20 tonnellate, il sollevatore idraulico V20 ha la comoda caratteristica di poter essere inclinato e trasportato facilmente grazie alle due ruote posteriori.
Sollevatore idraulico
V30-EX
Se hai invece la necessità di sollevare macchinari fino a 30 tonnellate, con punti di accesso complicato e rispettando la distanza di sicurezza, quello che fa per te è iI sollevatore idraulico GKS V30-EX.
Sollevatori idraulici NTS
I sollevatori idraulici NTS sono perfetti per l'installazione e la manutenzione di macchinari industriali, anche in caso di carenature e carter che rendono difficoltoso l'accesso per alzare il macchinario.
Puoi scegliere tra due modelli di sollevatori idraulici NTS: JM5 e JM10.
Sono entrambi cric idraulici che ti consentono di sollevare dall'unghia rispettivamente da un'altezza minima di 25 millimetri o 30 millimetri. Si differenziano anche per la portata massima: 5 e 10 tonnellate.
Caratteristiche dei sollevatori idraulici NTS, modelli JM5 e JM10
- Corpo monoblocco con rotazione a 360°
- Utilizzabile in posizione orizzontale o verticale
- Abbassamento regolabile
- Leva rimovibile
- Protezione per evitare il sovraccarico
Per maggiori informazioni, contattaci senza impegno! Saremo lieti di guidarti nella scelta del sollevatore idraulico più adatto alle tue specifiche esigenze di sollevamento di macchine e macchinari industriali.